top of page
Lanterne Rosse

Fukuoka 福岡

Benvenut* a Fukuoka, la vivace porta d'accesso all’isola Kyūshū! Che sia la prima volta o no, Fukuoka offre un delizioso mix di vita cittadina moderna, ricca storia e cucina deliziosa. Ecco la tua guida definitiva per sfruttare al meglio il tuo soggiorno a Fukuoka.

Se desideri maggiori informazioni, contattami oggi stesso!

Cosa vedere

Scopri il museo d’arte di Fukuoka e le installazioni in giro per la città tra cui la famosa zucca di Yayoi Kusama. Goditi una passeggiata tranquilla intorno al grande stagno del parco Ohori, noleggia un pedalò a forma di cigno e rilassati nei bellissimi giardini giapponesi. È un'oasi nel cuore della città e un ottimo spot per hanami.
Ammira un paesaggio mozzafiato sulla città e sul mare dalla Fukuoka Tower. Alta 234 metri, questa torre offre un tramonto per un'esperienza indimenticabile.
Visita il Santuario Kushida, uno dei santuari shintoisti più antichi di Fukuoka, famoso per il suo festival estivo, Hakata Gion Yamakasa. Gli intricati carri in legno esposti sono imperdibili.
Non scordarti una tappa al Santuario Dazaifu Tenmangu. Dedicato al dio dell'apprendimento, questo santuario è una meta popolare tra gli studenti che pregano per il successo negli studi. Non perderti il bellissimo giardino di fiori di pruno in primavera.

Cosa fare

Passeggia per le strade storiche di Hakata, visita i negozi tradizionali per immergiti nell'atmosfera del Giappone antico.
Concediti un hanami picnic nel parco dell'isola di Nokonoshima. Famoso per i suoi fiori stagionali, è un ottimo posto per picnic e passeggiate tranquille.
Visita il Sumiyoshi Jinja, dedicato al dio del sumo, qui potrai acquistare il tuo omikuji a forma di lottatore!

Dove mangiare 

Fukuoka è il luogo di nascita dell'Hakata ramen, caratterizzato dal suo ricco brodo a base di maiale e dai noodles sottili e dritti. Ichiran e Ippudo sono catene famose che devi assolutamente provare.
Per vivere la scena street food, dirigiti verso Nakasu Yatai per vivere la famosa scena dello street food di Fukuoka in queste bancarelle all'aperto. Prova altre specialità locali come Hakata ramen, yakitori e tempura.
Assaggia infine il piatto Mentaiko, uova di merluzzo piccanti, una delizia locale spesso gustata con riso o come ripieno di onigiri (triangoli di riso dei manga). Provalo grigliato o crudo! Vuoi condividere un piatto con gli amici? Prova il Motsunabe, un hot pot fatto con frattaglie di manzo o maiale, verdure e tofu, cotti in un brodo saporito.

Suggerimenti pratici 

Fukuoka è ben collegata dai mezzi pubblici.
Anche se l'inglese non è ampiamente parlato, i locali sono amichevoli e disponibili. Imparare alcune frasi base in giapponese può fare una grande differenza.
La primavera (da marzo a maggio) e l'autunno (da settembre a novembre) sono ideali per il clima piacevole e i paesaggi incantevoli.
Evita il clima troppo umido estivo!
Dai suoi antichi santuari alle sue vivaci bancarelle di cibo, c'è qualcosa per tutti. Assicurati di aggiungere Fukuoka al tuo itinerario di viaggio – non rimarrai delus*!

©2024 di carlotta_asiatravels. Creato con Wix.com

bottom of page