top of page
Lanterne Rosse

Kyōto京都

Benvenut* a Kyōto, il cuore culturale del Giappone! Tra pittoresche montagne e armoniosi giardini, Kyōto è l’antica città imperiale immersa in storia e tradizione e che offre ai viaggiatori uno sguardo sul ricco e ineguagliabile patrimonio culturale.

Se desideri maggiori informazioni, contattami oggi stesso!

Cosa vedere

Inizia la tua avventura tra sbalorditivi templi patrimonio UNESCO, giardini zen giapponesi dove il tempo sembra si sia fermato, vibrati food market e delicatezze culinarie. Kyōto cattura l’anima dei visitatori con il suo charme senza tempo e la sua bellezza senza limiti.

Cosa fare

Immergiti nella spiritualità di antichi templi e santuari come il Padiglione d’Oro, il Fushimi Inari Taisha e il Kiyōmizu-dera.
Perditi nei vicoli delle strade dove riecheggia l’antica atmosfera di samurai e geishe. Assapora il tè verde in una pittoresca machi-ya, casa da tè.
Trova la tua armonia meditando in uno dei giardini zen dei templi buddhisti della città.

Dove mangiare 

Lasciati trasportare in un viaggio 5 sensi con la cucina Kaiseki, un meticoloso viaggio nella cucina raffinata giapponese.
Per qualcosa di meno sofisticato, trascorri un’intera mattinata nel mercato street food per eccellenza di Kyōto, il Nishiki market, ricco di storia e tradizione potrai immergerti in varie specialità.

Suggerimenti pratici 

Per muovervi facilmente, ti consiglio di acquistare una carta Icoca o Suica, che ti permetterà di utilizzare i mezzi pubblici. Girare in autobus è un modo comodo e conveniente in quanto fermano davanti alla maggior parte dei siti di interesse. Un modo alternativo, sostenibile e divertente è sicuramente la bicicletta, soprattutto per un giretto lungo il fiume Kamogawa!
Ricordati di indossare scarpe comode, camminerai tanto e dovrai toglierti le scarpe ogni volta che entrerai in templi e santuari!

©2024 di carlotta_asiatravels. Creato con Wix.com

bottom of page